Mi presento

Mi chiamo Stefania Caroldi e il mio percorso formativo e lavorativo inizia con una laurea in Relazioni Pubbliche e conseguentemente con un'esperienza decennale come amministratore delegato di una società di marketing e promotion.

Nonostante questo fosse professionalmente molto qualificante, i miei interessi personali mi indirizzavano sempre di più verso un cammino differente.

Infatti una decina di anni fa, leggendo casualmente un libro di psicoenergetica, appresi che secondo la medicina orientale la malattia ci aiuta nella realizzazione del nostro “cammino della vita”. All'inizio questo concetto mi parve difficile da digerire ma poi compresi che "il nostro corpo ci parla ma dobbiamo avere gli strumenti per comprendere il suo linguaggio".
Continuai così a leggere moltissimi libri ma capii che senza un percorso formativo adeguato rischiavo di disperdere le mie energie.

Iniziai così la Scuola di Naturopatia e fu proprio una rivelazione: quante cose c’erano da imparare!
Nel 2007 mi sono diplomata presso la Scuola quadriennale dell'Istituto di Medicina Psicosomatica Riza con specializzazione in Lettura del Corpo in Psicosomatica e Erboristeria.
Ho proseguito poi il mio percorso con l'approfondimento e lo studio delle discipline naturali specializzandomi in Massaggio Tradizionale Thailandese, Alimentazione naturale, Fiori di Bach, Kinesiologia applicata, Cristalloterapia,  Massaggio Ayurvedico, Riflessologia Plantare e Shiatsu.

Lo studio delle discipline bionaturali è un percorso fatto di studi, esperienze, sensibilità, manualità, spiritualità e tanto altro ancora che continua ad arricchirmi personalmente e professionalmente.



Naturopata Iscritta al Registro Regionale delle Discipline Bio Naturali della Regione Lombardia numero iscrizione 2015/NT316